Gioco roulette gratis flash

  1. Come Guadagnare Con Casinò Online: Anche se la maggior parte dei piani di affiliazione del casinò online ospita una vasta gamma di possibilità di pagamento come il filo dell'istituto finanziario, Neteller, Moneybookers e così via, è possibile che anche alcuni di quelli ideali possano pagarti esaminando solo per l'occasione.
  2. Puntata Al Casino Gioco - In questo modo, i giocatori hanno una sensazione di controllo sullo slot, ma il vero è che lo spin è predeterminato, non importa se lo fermi nella fase iniziale o attendi fino a quando tutti i simboli sono fatti a cascata.
  3. Gioca Fa Fa Twins Gratis Senza Scaricare: Questo è stato appena sufficiente per i giocatori a venire in minor numero di casinò di Macao.

Calcolo probabilità lotteria

Slot Che Pagano Di Piu
I premi delle canzoni possono essere ricevuti cancellando un valore specifico e solo una volta per ricompensa.
Si Vince Alla Roulette On Line
Il processo è stato sospeso mentre il sito chiarito i suoi problemi legali.
WMS offre oltre 100 diverse slot in vari casinò online WMS in Canada, ognuno con le proprie peculiarità uniche e interessanti.

Statistiche poker

Gioca Vegas Nights Gratis Senza Scaricare
Fare un giro e andare per quella vittoria gigante.
Olympus Glory Slots Free Spins No Deposit
Spesso vengono offerti anche generosi bonus ai nuovi arrivati.
Tipi Di Giochi Con Le Carte

Natum ex Maria – Madre e Figlio nella musica sacra del ‘900

Home / Eventi / Archivio / Natum ex Maria – Madre e Figlio nella musica sacra del ‘900

Natum ex Maria Madre e Figlio nella musica sacra del ‘900

Musiche di G. Fauré, F. Poulenc, B. Britten

 

SolEnsemble – Voci

Sara Dieci – Organo

Francesca Tirale – Arpa

 

Venerdì 13 dicembre 2013, ore 21 Santuario della Madonna Pellegrina in Via d’Acquapendente, 60 – Padova

Il programma si apre con la “Messe Basse” di Gabriel Fauré, per coro femminile ed organo, scritta sette anni prima del celebre “Requiem”. Le opere di Fauré si distinguono per la finezza della melodia, l’equilibrio della composizione, e l’originalità della scrittura che, nella musica sacra, riecheggia l’influenza del canto gregoriano. Scritta nel 1881, la “Messe Basse” (“Missa brevis” comprendente cioè i soli Kyrie, Sanctus, Benedictus e Agnus Dei) è una composizione di impostazione classica dove già si percepiscono le caratteristiche peculiari delle concatenazioni armoniche modali, degli ampi fraseggi melodici, della naturale cantabilità.

Seguono due composizioni di Francis Poulenc: “Ave verum corpus”, intenso mottetto a cappella per voci femminili, ed il capolavoro “Litanies à la Vierge Noire”, profonda meditazione religiosa composta nel 1936. In seguito alla perdita di alcuni amici intimi, Poulenc nello stesso anno si recò in pellegrinaggio al Santuario della Madonna Nera di Rocamadour; questa esperienza lo portò a riscoprire la fede cattolica e la dimensione mistica del cristianesimo, e trasformò notevolmente il suo stile compositivo soprattutto per quanto riguarda l’elaborazione della musica sacra.

La seconda parte del concerto è completamente incentrata su “A Ceremony of Carols” di Benjamin Britten, rivisitazione di alcune celebri carole natalizie della tradizione anglosassone, che il compositore elaborò nel 1942 durante la traversata che dagli Stati Uniti lo riportava in Inghilterra, sua terra natale. I testi, tratti da raccolte di antichi canti natalizi, sono per lo più in inglese antico. Le carols, armonizzate dall’autore per voci bianche – o femminili – ed arpa, sono concepite unitariamente ed incorniciate dalla melodia gregoriana “Hodie Christus natus est” intonata processionalmente all’unisono all’inizio ed alla fine della composizione.

Related Posts